AVVISO

Con Determinazione n. G. 15551/2020 della Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca, e Lavoro è previsto per l’anno scolastico 2020/2021, un contributo destinato a tutti gli studenti  con disabilità certificata (Legge 104/92) residenti nel comune e frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado ( infanzia, primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado) e i frequentanti i Centri di formazione professionale (dal primo al terzo anno escluso il quarto anno).

Il contributo   è destinato  per l’acquisto di materiali e servizi idonei ad agevolare la fruizione della  didattica a distanza  e della didattica digitale integrata, rientra in questa fattispecie  l’acquisto di pc, tablet, smartphone, dvd e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilità posseduta.

Tutte le spese dovranno essere puntualmente documentate ai fini della rendicontazione, sono pertanto, consentiti i rimborsi corredati dei relativi giustificativi di spesa.

Si precisa che  l’accesso al contributo è precluso a coloro che già usufruiscono per l’anno scolastico  2020/2021 di contributi regionali  stanziati per le medesime finalità.

Per accedere al contributo gli studenti dovranno avere  i seguenti requisiti:

–        essere residenti nel comune di Monte San Giovanni in Sabina;

–        essere in  possesso  della certificazione di disabilità  (legge 104/92);

–        essere in possesso di regolare fattura di acquisto  di materiali e servizi per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata riferito all’anno scolastico 020/2021;

La domanda potrà essere presentata al Comune di Monte San Giovanni in Sabina  entro il 05/06/2021 con allegata la seguente documentazione:

-copia documento di identità del richiedente  e dello  studente;

-copia codice fiscale del richiedente e dello studente;

-eventuale copia decreto nomina amministratore di sostegno, tutore ecc. ecc,;

-copia permesso di soggiorno in corso di validità ( per i cittadini extracomunitari),

-copia certificazione disabilità dello studente ( legge 104/92);

-regolare fattura acquisto di materiali e servizi idonei ad agevolare la fruizione della didattica a distanza e della  didattica digitale integrata riferita all’anno scolastico 2020/2021;

-autocertificazione  ai sensi del DPR 445/2000  in cui si dichiara: la scuola frequentata dallo studente e che  per l’anno scolastico 2020/2021 non si sono percepite altre forme di contributo regionale per le medesime finalità.

Saranno escluse le domande pervenute fuori termine.

Il comune al momento della individuazione dei beneficiari provvederà ad effettuare opportune verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate. Si precisa che il fondo assegnato  dalla Regione Lazio con determinazione n. 15551/2020 sarà ripartito  in base alle domande pervenute ritenute ammissibili. Per il ritiro del modello di domanda e per ricevere qualsiasi informazione inerente l’avviso, contattare il  comune di Monte San Giovanni in Sabina, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al seguente numero 0765/333312-333313  nella giornata de lunedì  è presente l’assistente sociale.

IL DELEGATO ALLE POLITICHE SOCIALI

(Claudio Autizi)