Avviso Pubblico
FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI O NOTEBOOK
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
IL SINDACO
VISTA la determinazione della Regione Lazio n. G07232 del 14/06/2021 con la quale la Regione Lazio ha approvato per l’anno scolastico 2021/2022 le linee guida per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di dizionari, di libri di lettura consigliati dalla scuola, di sussidi didattici digitali o di notebook;
RENDE NOTO che con riferimento all’anno scolastico 2021/2022 è prevista la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici digitali o di notebook agli alunni/studenti che possiedono i seguenti requisiti:
- residenza nella Regione Lazio;
- attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 15.493,71;
- frequenza nell’anno scolastico 2021/2022 presso gli istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
a) attestazione ISEE, in corso di validità non superiore ad € 15.493,71;
b) per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza dell’istituto di istruzione di I e II grado può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000;
c) copia documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo;
d) documentazione giustificativa delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo quali fatture rilasciate al momento dell’acquisto dei libri, sono ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate, anche con importi minimi.
La domanda dovrà essere presentata al proprio comune di residenza, allegando la documentazione sopra indicata entro il 30/09/2021utilizzando l’apposito modello approvato dalla Regione Lazio.
La domanda firmata da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario.
- Nella categoria libri di testo rientrano i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
- Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o di notebook.
- Per informazioni e ritiro del modello di domanda rivolgersi presso il Comune di Monte San Giovanni in Sabina dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
Il presente avviso con allegato il modello di domanda potrà essere scaricato dal sito del Comune di Monte San Giovanni in Sabina https://www.comune.montesangiovanniinsabina.ri.it/
Monte San Giovanni in Sabina. li 20.07.2021